× Scopri il bio Prodotti e produttori Salute & ricette Punti vendita Volantino Franchising Contatti
“Ciao Natura, Love food, feel well”

Nel ringraziarvi per la vostra attenzione, tengo a precisare che questo non vuole essere altro che una salutare guida per un corretto stile di vita per tutti voi, attraverso l´indicazione di facili ricette per un´alimentazione sana e naturalmente gustosa!

Prima di intraprendere le mie ricerche nella biochimica e nella prevenzione del cancro, mi resi conto che gran parte di cio´che mangiamo spesso finisce per produrre delle intolleranze alimentari che io stessa ebbi modo di avvertire fin dalla più tenera eta´. Dopo aver combattuto per anni contro un malessere cronico scoprii finalmente che mangiando alimenti nutritivi, in ​​gran parte non trasformati e derivati da fonti sostenibili, avvertivo un immediato e significativo miglioramento del mio benessere generale.

E’ fuori discussione che i cibi nutrienti ci fanno sentire meglio. La biochimica all'interno di ogni cellula del nostro corpo si basa su sostanze nutritive essenziali come le vitamine, i minerali e gli antiossidanti, e questi garantiscono che i nostri organi funzionino come dovrebbero. Abbiamo bisogno di queste sostanze nutritive per avere un cuore sano, un sistema nervoso perfettamente funzionante, una efficace digestione, un graduale processo di disintossicazione, un sistema immunitario forte, e naturalmente un giusto peso. La prolungata assenza di questi indispensabili elementi nutrizionali produce nel tempo alcuni preoccupanti sintomi come un basso livello energetico, una stanchezza cronica, problemi di sonno, desideri impulsivi, costipazione, mal di testa e un sistema immunitario debole.

 

Cosi come il cibo è indispensabile per la nostra sopravvivenza e costituisce una parte importante della nostra cultura, allo stesso modo il piacere di mangiare deve procedere di pari passo con la soddisfazione di potere riservare a noi stessi un’alimentazione sana, gustosa e che ci faccia stare bene.

A tal fine il cibo organico e biologico offre sia il piacere del gusto che quei benefici nutrizionali che i prodotti convenzionali non possono garantirci. Infatti quando le piante crescono organicamente senza pesticidi ed altre sostanze chimiche sono enormemente più ricche di vitamine, minerali e antiossidanti e presentano un gusto e un aroma che finiranno per diventare inconfondibili. Inoltre il cibo biologico è privo di organismi geneticamente modificati (OGM) che dobbiamo evitare il più possibile, in quanto destinati a provocare gravi problemi di salute che vanno da un sistema immunitario debole ad una serie di fastidiose allergie alimentari.

Nutrirsi in modo organico sollecita inoltre anche la responsabilità che tutti noi dobbiamo avere nei confronti della società e dell’ambiente e, in ultima analisi, anche nei confronti degli animali. Privilegiando l'agricoltura biologica contribuiamo allo sviluppo di un futuro finalmente sostenibile per noi, per i nostri figli e per le generazioni a venire.

Non riesco a questo punto a congedarmi da voi senza una personalissima raccomandazione. Provate la mia semplice e aromatico zuppa di zucca. È ottima per un pranzo leggero o per un 'primo' a cena. E oltretutto avendo le mele, piace anche molto ai bambini.