Ciao Natura, nell’ambito della propria politica aziendale di Corporate Social Responsibility sostiene la campagna di sensibilizzazione “Illuminiamo il Futuro” di Save the Children.

In Italia, oltre 1 milione di minori vive in condizioni di povertà assoluta. Questo significa spesso non avere accesso allo stretto necessario per vivere né tantomeno ad adeguate opportunità di crescita e di sviluppo. È per questo che Save the Children dal 2011 ha cominciato a sviluppare progetti in Italia, affinchè le condizioni di difficoltà socio-economiche non pregiudichino il futuro di bambini adolescenti.

Insieme per illuminare il futuro

Dal 2014 Save the Children porta avanti la compagna "Illuminiamo il Futuro", volta a garantire educazione, ed opportunità ai bambini in condizioni di disagio socio-economico o in contesti economicamente depressi delle città italiane. Oggi sono stati attivati 23 Punti Luce in 18 città raggiungendo fino al 2016 oltre 12.000 minori. Le principali attività nei Punti Luce sono: accompagnamento allo studio, laboratori artistici e musicali, gioco e attività motorie, invito alla lettura, utilizzo consapevole delle nuove tecnologie, supporto alla genitorialità, consulenze pedagogiche, pediatriche e legali.

Tra gli obiettivi dei Punti Luce c´è quello di promuovere stili di vita sani attraverso il gioco e la sperimentazione legati:

  • Al movimento, gioco libero, attività fisiche e sportive;
  • All´educazione ad un´alimentazione equilibrata e varia che tenga conto, per esempio, della stagionalità e degli apporti nutritivi e proteici della frutta e delle verdure.

Progetto: Sani Stili di vita

Il progetto propone:

  • Attività semistrutturate per garantire il diritto al gioco e al movimento (ludoteca, giochi da tavola, giochi all´aperto, e di movimento);
  • Attività sportive (calcio, basket, yoga, ballo, etc.) stimolando il gioco di squadra ma anche il protagonismo individuale;
  • Orto urbano per scoprire la natura, la stagionalità di frutta e verdura, rudimenti di biologia e agricoltura;
  • Laboratori di educazione alimentare per mamme e bambini sulla piramide alimentare, sulla scoperta di nuovi sapori o odori e per rifare cattive abitudini

Perché Almaverde Bio Market

La ricerca dimostra il profilo dei tipici sostenitori: persone con un livello culturale alto che puntano ad uno stile di vita sano ed equilibrato dove rispettare l´ambiente e l´etica professionale. 

Questi è anche il profilo dei nostri clienti più attenti. Quelli che come noi credono sia importante acquistare prodotti ecosostenibili e alimentari biologici e ritengono che i prodotti italiani non abbiano nulla da invidiare agli altri paesi.

Insieme, possiamo fare la differenza.